Fiorisce in aprile- maggio, splendido in giugno e luglio, patisce il calore di agosto ma la fioritura dura fino ad ottobre inoltrato.
Preferisce i luoghi luminosi, soleggiati, riparati dai venti; cresce comunque bene anche in zone semiombrose.Ha necessità di terreni acidi, ricchi e ben drenati. Le annaffiature, durante la fioritura e in estate, devono essere giornaliere.
Le concimazioni vanno effettuate ogni 15-20 giorni, ma non in estate, con concimi specifici per gerani o granulari a lento rilascio oppure liquidi diluiti in acqua.
Si moltiplica per talea degli steli apicali nei mesi di marzo-aprile e verso la fine di agosto, da interrare in terreno soffice ad una profondità di circa 10 cm. Fare una piccola incisione per facilitarne l’attecchimento.
Potare i rami vecchi e danneggiati.
Il geranio edera teme l’attacco della muffa grigia che si manifesta con la comparsa di macchie scure sui fusti e sulle foglie ed il marciume radicale causato dal ristagno idrico.
E' indispensabile recidere gli steli floreali appassiti, le foglie secche e in caso di malattia causata dalle muffe eliminazione dell’intera pianta.
Riparare in inverno in luoghi riparati dal freddo e dal vento.
Rinvaso e cambio di terriccio e messa a dimora nel mese di maggio.
Questa meravigliosa fioritura purtoppo non l'avrò quest'estate: tutte (TUTTE) le piante di parigino non hanno superato l'inverno tremendo.